Dott.ssa
Annalisa Sandri
Laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Padova. Ha frequentato la scuola di Ricerca sullo Yoga nell’Educazione (R.Y.E.) con sede a Venezia e presso il Taping Neuromuscolare Institute di Roma.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo Logopedico, lavorando sia con i bambini che con gli adulti.
Ha lavorato come logopedista nel reparto di Riabilitazione Funzionale ULSS 4 AV diretto dal Prof. Carlo Perfetti ed in seguito anche nei distretti socio sanitari di Breganze, Arsiero e Thiene.
Inoltre ha esercitato presso la casa di riposo “Immacolata” di Thiene.
E’ iscritta all’albo dei professionisti abilitati per il Taping Neuromuscolare.
SI OCCUPA DI:
ESEGUE SIA NEGLI ADULTI CHE NEI BAMBINI:
Medico che esercita presso Centro di medicina Thienese S.r.l.
La consulenza logopedica è una prestazione che consiste in un colloquio con uno specialista in logopedia, durante il quale verranno valutati eventuali disturbi del linguaggio e della comunicazione. Durante la consulenza, il logopedista fornirà informazioni e consigli utili per migliorare la propria comunicazione e risolvere eventuali problemi
Il trattamento dei disturbi dell’apprendimento è un percorso personalizzato che mira a migliorare le capacità cognitive e di apprendimento dei pazienti. Grazie a tecniche specifiche e a strumenti di supporto, si cerca di individuare le difficoltà e di intervenire in modo mirato per favorire il raggiungimento degli obiettivi scolastici e personali.
L’esame del linguaggio è una valutazione completa della capacità di comunicazione verbale e non verbale di un individuo. Viene utilizzato per valutare le abilità di comprensione e produzione del linguaggio, la capacità di articolazione e la fluidità del discorso.
La rieducazione logopedica è una terapia che mira a migliorare la capacità di comunicazione orale di persone che presentano disturbi del linguaggio, della voce o della deglutizione. L’obiettivo è quello di ridurre le difficoltà nel parlare o nel comprendere il linguaggio, migliorare la fluidità e l’articolazione delle parole e facilitare la deglutizione.
La valutazione dei disturbi dell’apprendimento è un insieme di procedure e strumenti utilizzati per identificare eventuali difficoltà che un individuo può incontrare nel processo di apprendimento, al fine di fornire una diagnosi accurata e individuare le migliori strategie di intervento.
La valutazione logopedica è un esame che permette di valutare la presenza e l’entità di eventuali disturbi del linguaggio, della voce e della comunicazione. Durante l’esame, il logopedista esegue una serie di test per valutare la competenza comunicativa del paziente e identificare eventuali difficoltà nella produzione e comprensione del linguaggio.
Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!